SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


PUBBLICAZIONE BANDO SCN 2018/2019

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1331 giovani, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, nel periodo compreso tra il 2018 e il 2019, da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia, pubblicato sui siti: www.serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, L’Associazione Sportiva Dilettantistica BOYS IN THE WORLD effettuerà una selezione per n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “L’ISOLA DEI BAMBINI: INSIEME PER UNA SOCIETA’ INCLUSIVA” da realizzare nella sede dell’Associazione Via Savonarola n. 1, Nardò (Lecce); è prevista la riserva di 1 posto per giovani con bassa scolarità.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti previsti all’art. 2 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno di 25 ore a settimana ovvero di 1.400 ore l’anno.
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale e i criteri di selezione sono visionabili nelle schede allegate.
Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente presso la sede dell’ASD BOYS IN THE WORLD, VIA SAVONAROLA, 1, NARDO’ (LECCE), tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 8.30 alle ore 12.30, referente: Carmelina Durante, tel: 0833561337, cell: 3926720682
e-mail: info@boysintheworld.it; boysintheworld@pec.it
Le domande di ammissione devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli.

Presentazione delle domande

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata all’ASD BOYS IN THE WORLD, VIA SAVANAROLA N. 1,73048 NARDO’ (LECCE) secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegna a mano.
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso.
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
– corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
– corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;
I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it – sezione modulistica.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI AI CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET.

Documenti allegati:
Bando progetti di servizio civile nazionale – Regione Puglia;
Graduatoria dei Progetti selezionati (Allegato n.1)
Sintesi del progetto “L’ISOLA DEI BAMBINI: INSIEME PER UNA SOCIETA’ INCLUSIVA” (Allegato 2)
Domanda di Partecipazione (Allegato 3)
Dichiarazione Titoli (Allegato 4)
Informativa Privacy (Allegato 5)
Criteri di Valutazione (Allegato 6)

Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richieste:

  • tramite e-mail all’indirizzo info@boysintheworld.it ,
  • ai numeri 0833 561337392 6720682  referente: Carmelina Durante
  • direttamente all’associazione “Boys in the World” in Via Savonarola, 1 – Nardò (LE) dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00.

DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE

PRESENTAZIONE GRADUATORIA VOLONTARI SCN 2018/2019

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO WEB, www.boysintheworld.it, nella sezione SCN.

Link utili:
http://www.serviziocivile.gov.it
http://serviziocivile.regione.puglia.it