SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEGLI IDONEI SELEZIONATI

(L’ELENCO COMPRENDE ANCHE GLI IDONEI NON SELEZIONATI E GLI ESCLUSI)

Risultati delle selezioni per l’ammissione al SCN G.G. per l’anno 2015 tenutesi in data 8 gennaio 2014 presso la sede dell’Associazione “BOYS IN THE WORLD” in Via Savonarola, 1 – Nardò (LE).

Si ricorda che graduatorie degli enti sono provvisorie fino all’approvazione formale da parte dell’UNSC. Per chi è idoneo, ma non selezionato, c’è sempre l’opportunità di rientrare qualora qualcuno più in alto in graduatoria rinunci o abbandoni il progetto, ma solo ed esclusivamente entro i primi 3 mesi dall’inizio del servizio.

 

banner

Bando per la selezione di 554 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG) 2014/2015 nella regione Puglia

L’associazione onlus “Boys in the World” seleziona n. 4 volontari, anche stranieri residenti in Italia, per il progetto “Io lavoro in Ludoteca”.

Sono ammessi a partecipare alla selezione, i giovani cittadini, anche stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, iscritti al portale Garanzia Giovani (www.sistema.puglia.it/garanziagiovani oppure www.garanziagiovani.gov.it) in possesso dei requisiti previsti all’art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80 che sarà erogato a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale GG e i criteri di selezione sono visionabili nelle schede allegate.

La partecipazione è regolata dal Bando pubblicato dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale del 14 Novembre 2014.

IL BANDO È STATO CHIUSO ALLE ORE 14.00 DEL 15 DICEMBRE 2014.

Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richieste:

  • tramite e-mail all’indirizzo info@boysintheworld.it ,
  • ai numeri 0833 561337392 6720682  referente: Carmelina Durante
  • direttamente all’associazione “Boys in the World” in Via Savonarola, 1 – Nardò (LE) dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00.

DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE

Le domande di ammissione “Allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da:

  • Fotocopia di un Documento valido di Identità (fronte/retro);
  • Fotocopia Codice Fiscale (fronte/retro);
  • Autocertificazione del Titolo di Studio conseguito;
  • Fotocopia di ogni altro documento che attesti eventuali esperienze e/o percorsi formativi attinenti al progetto scelto;
  • Scheda “Allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli.

L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 dicembre 2014.

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
1) a mezzo “raccomandata A/R”;
2) a mano direttamente all’associazione “Boys in the World” sita in via Savonarola, 1
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO WEB, www.boysintheworld.it, nella sezione SCN.

Link utili:
http://www.serviziocivile.gov.it
http://serviziocivile.regione.puglia.it
http://www.garanziagiovani.gov.it
http://www.sistema.puglia.it/garanziagiovani